Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Il Torrone di Ospedaletto d’Alpinolo

La tradizione dolciaria della famiglia Di Gennaro ha avuto origine in un territorio diffusamente noto per le sue coltivazioni, per la ricchezza del sottosuolo, decantato quale “anima verde” della Campania.

Apprezzato per le specialità gastronomiche, per gli ottimi vini, per la genuinità che contraddistingue ancora oggi le produzioni alimentari. Siamo a pochi chilometri da Avellino, nel comune di Ospedaletto d’Alpinolo, lungo la strada che congiunge il capoluogo al Santuario di Montevergine, immersi nella lussureggiante vegetazione della Parco Regionale del Partenio.

Qui fauna e flora trovano terreno fertile per il loro insediamento, caratterizzandone l’aspetto e rendendolo un posto ideale per rilassanti momenti da vivere a contatto diretto con la natura.

Chi si reca in questi luoghi non potrà non apprezzare la magnificenza della natura che si manifesta libera, oltre a godere delle bontà dell’enogastronomia locale per regalare, e regalarsi, un tuffo nel passato più genuino e vero.

Sul territorio è storicamente diffusa la produzione artigianale del torrone, che trova il suo nucleo principale e punto di riferimento proprio in Ospedaletto d’Alpinolo.

Antesignana di questa antica arte la famiglia Di Gennaro, che dal 1903 diffonde e celebra la cultura dolciaria tipica irpina nel rispetto dei valori della tradizione.

Decennio dopo decennio, generazione dopo generazione, le ricette di casa Di Gennaro rappresentano ancora oggi un prezioso patrimonio che si tramanda nel tempo.

Mobile version: Enabled