Loading the content... Loading depends on your connection speed!

La famiglia Di Gennaro

La famiglia Di Gennaro vive di amori, da sempre. In origine erano solo le nocciole e le castagne, poi il torrone, nella sua originaria denominazione di “Cupeta”, successivamente il cioccolato, le uova pasquali e gli altri prodotti dolciari che piano piano hanno trovato forma in uno stabilimento ricco di storia e di tradizione per raggiungere poi ogni angolo del pianeta, deliziandolo di un gusto 100% italiano.

Una passione che inizia nel lontano 1903, in una piccola quanto florida località in provincia di Avellino, Ospedaletto d’Alpinolo, da sempre conosciuta per la bontà dei prodotti della sua terra.

In particolare per le castagne e per le nocciole, vero vanto di questo angolo di paradiso ubicato nel cuore verde della Campania.

La tradizione vuole che i pellegrini che raggiungevano a piedi il Santuario di Montevergine sostassero proprio in questa area per rifocillarsi dal lungo cammino e che apprezzassero le bontà che qui si producevano.

In questo contesto ha inizio la tradizione Di Gennaro, da esperti conoscitori del territorio e dei suoi preziosi frutti a punti di riferimento nella produzione di dolci tipici dell’Irpinia.

Una storia di famiglia, una storia di passione, una storia di grandi amori. Quelli che si fondano sulla valorizzazione del proprio territorio, scommettendo, con successo, su quanto di buono possa offrire. Una storia proiettata al futuro ma che affonda le sue robuste radici in un passato solido, in una tradizione che il tempo non potrà mai cancellare.

Mobile version: Enabled